I am the master of my fate
I am the capitan of my soul
Musica, - chiave d'argento che apri le fontane delle lacrime, ove lo spirito beve finchè la mente si smarrisce; soavissima tomba di mille timori, ove la loro madre, l'Inquietudine, simile a un fanciullo che dorma, giece sopita nei fiori... (P. B. Shelley)
Dalla notte profonda che mi avvolge, Buia come il pozzo che da un polo va all'altro, Ringrazio gli dei quali essi siano Per la mia indomita anima.
Stretto nella morsa degli affanni Io non mi sono tirato indietro non ho pianto. Sotto i colpi d'ascia della sorte Il mio capo sanguina, ma non si china.
Visto dall'atra parte questo luogo di rabbia e lacrime Appare minaccioso ma l'orrore delle ombre, Così come la minaccia degli anni Non mi trovano, e non mi troveranno, timoroso.
Non importa quanto è stretto il varco, O piena di punizioni la vita, Io sono il padrone del mio destino: Io sono il padrone della mia anima.
Non guardarti indietro e non rimpiangere il passato perchè ormai è andato, e non preoccuparti per il futuro perchè deve ancora venire. Vivi nel presente e rendilo così bello che valga la pena di ricordarlo. (Ida Scott Taylor)
Era tutto scritto fin dal principio, o abbiamo il potere di alterare il corso del destino? Di tutte le nostre facoltà quella che ci rende davvero unici è il libero arbritio. Grazie ad esso disponiamo di una piccola ma potente opportunità di sconfiggere il fato. [Heroes - 1.10]
Nessun commento:
Posta un commento